Tu sei qui: Home / Area Affari Generali / Settore Servizi Demografici / ELETTORALE / REFERENDUM CONSULTIVO PROVINCIALE SUL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO / REFERENDUM CONSULTIVO PROVINCIALE SUL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

REFERENDUM CONSULTIVO PROVINCIALE SUL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

Si ricorda che domenica 18 novembre 2018 i cittadini della provincia di Brescia saranno chiamati ad esprimersi sul seguente quesito referendario:

«Volete voi che il gestore unico del servizio idrico integrato per il territorio provinciale di Brescia rimanga integralmente in mano pubblica, senza mai concedere la possibilità di partecipazione da parte di soggetti privati?».

Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica con apertura dei seggi dalle ore 8.00 alle 22.00.

La disciplina transitoria provinciale ha, tra l’altro, previsto che il corpo elettorale sia quello risultante al mese di luglio 2018; gli elettori che avessero trasferito la residenza nel Comune di Pompiano dal mese di luglio in poi non potranno esercitare il diritto di voto in questo Comune, ma dovranno recarsi nel comune di precedente iscrizione anagrafica (purché appartenga alla provincia di Brescia).

Non sarà necessaria la tessera elettorale; gli elettori potranno recarsi al proprio seggio elettorale muniti di un DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO. Si ricorda, al riguardo, che il seggio elettorale di appartenenza è indicato sulla tessera elettorale.

Per informazioni, l'ufficio elettorale garantirà l'apertura al pubblico, nei seguenti giorni:

• venerdì 16 novembre, dalle ore 8:00 alle ore 14:00
  • sabato 17 novembre, dalle ore 8:00 alle ore 14:00
  • domenica 18 novembre,  dalle ore 8:00 alle ore 22:00

E' possibile scaricare qui la comunicazione ASST con l'indicazione dei giorni e degli orari preposti per richiedere il rilascio delle certificazioni previste per gli elettori fisicamente impediti.