Tu sei qui: Home / Area Affari Generali / Settore Servizi Demografici / ELETTORALE / REFERENDUM / REGIONE LOMBARDIA - REFERENDUM PER L'AUTONOMIA - 22 OTTOBRE 2017

REGIONE LOMBARDIA - REFERENDUM PER L'AUTONOMIA - 22 OTTOBRE 2017

Con la firma del Decreto n 745 del 24/07/2017 il Presidente Roberto Maroni ha indetto il referendum consultivo di domenica 22 ottobre per l'autonomia della Lombardia.

Il Decreto, pubblicato nel Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia n. 30 - Serie Ordinaria - del 27/07/2017, stabilisce anche l'utilizzo del voto elettronico in tutti i Comuni della Lombardia, che costituisce una novità nelle modalità di voto a livello nazionale.

Al referendum potranno partecipare tutti i cittadini lombardi con diritto di voto.

Le operazioni di voto avranno inizio alle ore 7 di domenica 22 ottobre 2017 e termineranno alle ore 23 dello stesso giorno.

Per tutti i dettagli consultare il sito internet di Regione Lombardia, attraverso il collegamento sottostante.

Regione Lombardia - Referendum per l'Autonomia - 22 Ottobre 2017