Tu sei qui: Home / Area Affari Generali / Settore Servizi Demografici / VACANZE ESTIVE E RINNOVO DEI DOCUMENTI DI IDENTITA'

VACANZE ESTIVE E RINNOVO DEI DOCUMENTI DI IDENTITA'

Con riferimento all’imminente periodo di vacanze estive, si raccomanda ai cittadini di verificare per tempo la scadenza della Carta d’Identità e/o del Passaporto, al fine di evitare problemi dell’ultimo minuto.

scarica l'avviso in PDF

CIE

si ricorda che, prima di recarsi allo Sportello del Comune, è necessario fissare un appuntamento telefonico al n. 0309462012 (Sig.ra Silvia, Servizi Demografici).

Il cittadino, nel giorno concordato, dovrà recarsi presso l’Ufficio Anagrafe (piano terra del Comune) con una fotografia, con il codice fiscale (tessera sanitaria) e con il documento in scadenza; l’operatore comunale provvederà all’inserimento dei dati dell’utente nel programma del Ministero.

La carta d’identità sarà consegnata tramite Raccomandata AR presso l’indirizzo indicato dal cittadino ovvero presso il Comune, sei giorni lavorativi dopo l’appuntamento in Comune.

E’ importante prestare attenzione a queste tempistiche.

PASSAPORTO

Viene rilasciato dalla Questura di Brescia, senza, pertanto, la necessità di  passare dagli Uffici Comunali; in questo caso l’appuntamento può essere preso direttamente dal cittadino, on-line, collegandosi al sito

Nel periodo estivo risulta difficoltoso collegarsi al sito per il sovraccarico di lavoro degli uffici competenti della Questura. Si invitano gli utenti interessati a  ricollegarsi più volte al sito indicato; la Questura ogni giorno aggiunge appuntamenti straordinari per agevolare i cittadini.

Anche in questo caso bisogna tenere conto dei tempi di consegna che si aggirano attorno ai  40/45 giorni.

Portale della trasparenza gestione rifiuti urbani

Dichiarazione di accessibilità 2021