VACANZE ESTIVE E RINNOVO DEI DOCUMENTI DI IDENTITA'
CIE
si ricorda che, prima di recarsi allo Sportello del Comune, è necessario fissare un appuntamento telefonico al n. 0309462012 (Sig.ra Silvia, Servizi Demografici).
Il cittadino, nel giorno concordato, dovrà recarsi presso l’Ufficio Anagrafe (piano terra del Comune) con una fotografia, con il codice fiscale (tessera sanitaria) e con il documento in scadenza; l’operatore comunale provvederà all’inserimento dei dati dell’utente nel programma del Ministero.
La carta d’identità sarà consegnata tramite Raccomandata AR presso l’indirizzo indicato dal cittadino ovvero presso il Comune, sei giorni lavorativi dopo l’appuntamento in Comune.
E’ importante prestare attenzione a queste tempistiche.
PASSAPORTO
Viene rilasciato dalla Questura di Brescia, senza, pertanto, la necessità di passare dagli Uffici Comunali; in questo caso l’appuntamento può essere preso direttamente dal cittadino, on-line, collegandosi al sito
https://www.passaportonline.poliziadistato.it/
Nel periodo estivo risulta difficoltoso collegarsi al sito per il sovraccarico di lavoro degli uffici competenti della Questura. Si invitano gli utenti interessati a ricollegarsi più volte al sito indicato; la Questura ogni giorno aggiunge appuntamenti straordinari per agevolare i cittadini.
Anche in questo caso bisogna tenere conto dei tempi di consegna che si aggirano attorno ai 40/45 giorni.
Azioni sul documento