Tu sei qui: Home / Area Affari Generali / Settore Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura e Tempo libero / Feste e sagre / Sagra de le grepole / Le settimane del Pursèl nei Comuni di Pompiano, Fiesse e Quinzano d'Oglio

Le settimane del Pursèl nei Comuni di Pompiano, Fiesse e Quinzano d'Oglio

Al via da domenica 18 novembre le iniziative in programma nei Comuni di Pompiano, Fiesse e Quinzano d'Oglio nell'ambito de Le Settimane del Pursèl. Di seguito i link ai programmi delle singole manifestazioni.

Comune di Pompiano - Festa patronale di Sant'Andrea - Sagra della Grepola (cfr. "contenuti correlati")

Comune di Quinzano d'Oglio - 4^Sagretta del salame cotto e della grepola

Comune di Fiesse - 17^ Sagra del Pursel

Le settimane del Pursèl rappresentano un appuntamento fisso per tutti coloro che apprezzano le eccellenti produzioni tipiche bresciane: un'ottima occasione per conoscere le tradizioni culturali e gastronomiche locali.

Sergio Grazioli, Assessore all'Agricoltura della Provincia di Brescia

Un vero e proprio gemellaggio nel nome del maiale, o meglio: del "pursèl". Ciccioli, o "grepole", "ris sporc", ovvero la tradizionale minestra a  base di postume e verza; e poi la frittura di maiale, il cotechino, le sgrefole, la pistada, il salame cotto. Insomma, le "Settimane del Pursèl" rispetteranno pienamente l'antico detto: "Del salame non si butta niente".

Francesco Alberti, Giornale di Brescia del 14 novembre 2007

Portale della trasparenza gestione rifiuti urbani

Dichiarazione di accessibilità 2021