Tu sei qui: Home / Area Affari Generali / Settore Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura e Tempo libero / Immobili comunali / EMERGENZA COVID-19: CONCESSIONE DELLA SALA CONSILIARE PER LA DISCUSSIONE DELLE TESI DI LAUREA IN MODALITÀ TELEMATICA.

Nella seduta del 14 luglio 2020, la Giunta Comunale ha previsto la possibilità di concedere gratuitamente la Sala Consiliare del Comune agli studenti che ne faranno richiesta per la discussione della tesi di laurea in modalità telematica. Tale possibilità -in deroga al vigente Regolamento per la concessione in uso di immobili comunali- è garantita per tutto il perdurare dello stato emergenziale o, comunque, sino alla ripresa di tali cerimonie presso le sedi dei singoli Atenei.

L’Amministrazione Comunale ritiene estremamente importante far sentire agli studenti che non sono soli nell’affrontare questa nuova sfida, in quello che è uno dei giorni più importanti non solo per la propria carriera, ma anche della propria vita.  Con l’adozione di questo atto, pertanto, intende garantire loro uno spazio adeguato per conferire la giusta solennità alla conclusione di un percorso di studi che precede il loro passaggio nel mondo del lavoro.

Oltre alla Sala Consiliare, verranno messi a disposizione degli studenti un personal computer con connessione internet ed il videoproiettore. L’accesso alla Sala Riunioni sarà consentito ad un numero massimo di quindici persone, oltre al laureando; le stesse dovranno garantire il rispetto delle disposizioni vigenti (dispositivi di protezione, distanziamento fisico, etc.) per prevenire il diffondersi del contagio.

Gli studenti interessati ad usufruire di tale opportunità devono presentare apposita richiesta al protocollo comunale (protocollo@pec.comune.pompiano.brescia.it) almeno 7 giorni prima della data in cui intendono fruire della Sala Consiliare.