Tu sei qui: Home / Area Affari Generali / Settore Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura e Tempo libero / Iniziative culturali e ricreative / MONACO DI BAVIERA ED OKTOBERFEST 2019: DAL 26 AL 29 SETTEMBRE

MONACO DI BAVIERA ED OKTOBERFEST 2019: DAL 26 AL 29 SETTEMBRE

Gli Assessorati alle Politiche Giovanili ed al Tempo Libero organizzano una trasferta a Monaco di Baviera, in occasione della tradizionale "oktoberfest", giunta alla 186^ edizione.

L'Oktoberfest è una delle più grandi feste a livello mondiale ed è conosciuto in tutto il mondo. Rappresenta uno dei momenti di maggiore divertimento e aggregazione per i bavaresi che vivono questo evento in modo molto profondo. Durante il periodo dell’Oktoberfest, infatti, molti bavaresi  approfittano degli stand gastronomici non soltanto per la cena, ma anche per la pausa pranzo infrasettimanale, recandosi al luna park con la famiglia, portando i bambini alla festa il martedì, giorno della famiglia, e recandosi al lavoro in abiti tipici bavaresi.

L'Assessore alle Politiche Giovanili, Gabriele Marciotti, e l'Assessore al Tempo Libero, Roberta Lorenzi, hanno pensato a questa iniziativa come un’importante occasione di ritrovo, socializzazione e aggregazione per i giovani.

Informazioni ed iscrizioni entro martedì 13 agosto 2019.