"ALBO D'ORO" DEGLI ALUNNI MERITEVOLI

Nell’ambito del Piano per il Diritto allo Studio per l’anno scolastico 2012/2013 l’Amministrazione Comunale ha istituito l’ “Albo d’Oro” degli alunni meritevoli, nel quale verrano registrati i nominativi degli alunni meritevoli residenti nel Comune di Pompiano.

Verranno registrati nell' "ALBO D'ORO" i nominativi degli alunni residenti nel Comune di Pompiano che abbiano riportato, al termine del precedente anno scolastico, le seguenti votazioni:

• 3° anno di scuola secondaria di 1° grado (licenza media): pari o superiore a 9/10;
  • dal 1° al 4° anno della scuola secondaria superiore: pari o superiore a 9/10;
  • 5° anno della scuola secondaria superiore (maturità): 100/100 (con o senza lode);
  • laurea: 110/110 (con o senza lode).

Al fine dell’inserimento nell’ “Albo d’oro”, verranno accettate candidature spontanee da parte degli studenti stessi e/o dei loro familiari; verranno coinvolti, altresì, -per quanto possibile- i dirigenti scolastici.

In concomitanza con i festeggiamenti organizzati nell’ambito della festa patronale di Sant’Andrea, si svolgerà la cerimonia di premiazione degli alunni meritevoli dell’anno scolastico precedente, cui saranno invitati ad intervenire gli studenti e le rispettive famiglie, i dirigenti scolastici ed i docenti.

Non è prevista l’erogazione di benefici economici (assegni o borse di studio), ma di premi “simbolici” a riconoscimento dell’impegno profuso.”

LE CANDIDATURE riferite alle votazioni conseguite
al termine dell’anno scolastico 2011/2012 dovranno
essere presentate all’Ufficio Socio-Culturale del Comune
entro martedì 20 novembre 2012,