Tu sei qui: Home / Area Affari Generali / Settore Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura e Tempo libero / Istruzione e diritto allo studio / Archivio Istruzione e Diritto allo Studio / Archivio 2015 / Progetto di rete “Viaggio al centro dei sapori nella Bassa Bresciana” - verso expo 2015

In occasione dell’Esposizione Universale Expo 2015, la rete di Istituti della Bassa Bresciana [ “IIS Capirola” di Leno, “ISS Bonsignori” di Remedello, “ISS Cossali” di Orzinuovi, “ISS Pascal” di Manerbio, IC Bagnolo Mella, IC Borgo San Giacomo, IC Carpenedolo, IC Dello, IC Leno, IC Orzinuovi], in accordo con le fondazioni Pianura Bresciana e Dominato Leonense, ha ideato il progetto “Viaggio al centro dei sapori nella bassa bresciana”, orientato a promuovere la bassa bresciana valorizzando e facendo conoscere ed apprezzare le sue peculiarità naturali, culturali, produttive ed eno-gastronomiche; il progetto prevede un’azione congiunta delle Istituzioni e delle varie realtà territoriali per inserirsi in Expo 2015 e richiamare visitatori e turisti nel territorio della bassa bresciana.

Il progetto prevede un’azione congiunta delle Istituzioni e delle varie realtà territoriali per inserirsi in Expo 2015 e richiamare visitatori e turisti nel territorio della bassa bresciana.

Numerosi enti del Territorio, fra i quali il Comune di Pompiano, hanno assicurato la propria collaborazione agli istituti scolastici aderenti al progetto, attraverso forme di patrocinio e sostegno logistico alle iniziative individuate dalle scuole aderenti, sottoscrivendo apposito protocollo d’intesa.

PER INFORMAZIONI:  http://www.pianurabresciana.it/le-scuole-per-expo-2015/

Portale della trasparenza gestione rifiuti urbani

Dichiarazione di accessibilità 2021