Tu sei qui: Home / Area Affari Generali / Settore Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura e Tempo libero / Istruzione e diritto allo studio / CERTIFICAZIONE DELLE SPESE SCOLASTICHE 2020 DETRAIBILI NELLE DICHIARAZIONI DEI REDDITI 2021

Si informa che sono state predisposte d’ufficio le certificazioni delle spese scolastiche sostenute nell’anno 2020, detraibili in sede di dichiarazione dei redditi in quanto comprese tra quelle “per la frequenza di scuole dell’infanzia, del primo ciclo di istruzione e della scuola secondaria di secondo grado” [art. 15, comma 1,lett.e-bis) del TUIR di cui al D.P.R. n. 917/1986].

NON serve presentare alcuna istanza di rilascio: le stesse sono state spedite a mezzo del servizio postale agli indirizzi dei singoli interessati.

Si precisa, al riguardo, che, a seguito della circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 13/E del 31.05.2019, oltre alle spese relative al SERVIZIO MENSA, possono ora essere detratte anche le spese relative ai servizi di ASSISTENZA PRESCOLASTICA e TRASPORTO ALUNNI, precedentemente esclusi.

Il Servizio Socio-Culturale ha già predisposto le attestazioni per tutti e tre i servizi, al netto di eventuali rimborsi effettuati in relazione alla chiusura delle scuole durante la primavera 2020 per l’emergenza Covid-19.

Portale della trasparenza gestione rifiuti urbani

Dichiarazione di accessibilità 2021