Tu sei qui: Home / Area Affari Generali / Settore Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura e Tempo libero / Istruzione e diritto allo studio / RIMBORSO DEI SERVIZI SCOLASTICI già pagati e non fruiti a seguito della chiusura delle scuole per l’emergenza epidemiologica da Covid-19

Domande di rimborso entro il 31 maggio 2020

Stante il persistere delle limitazioni connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19, e preso atto della sospensione dei servizi scolastici dal 23 febbraio 2020, a seguito della chiusura degli edifici scolastici per l’emergenza epidemiologica da Covid-19 tuttora in corso,  il Sindaco e la Giunta Comunale, su proposta del Consigliere delegato all’istruzione, Sig.ra Daniela Bratelli, hanno autorizzato il rimborso alle famiglie delle quote anticipatamente versate per servizi scolastici che non hanno potuto fruire.

Nello specifico, è possibile chiedere il rimborso dei seguenti oneri:

SERVIZIO

PASTI CALDI:

buoni-pasto già acquistati e non fruiti.

Con la richiesta di rimborso dovranno essere autocertificati i numeri dei buoni-pasto di cui si chiede il rimborso.

I buoni-pasto cartacei dovranno essere consegnati in una busta chiusa con l’intestazione: “BUONI-PASTO COGNOME NOME ALUNNO”, mediante l’inserimento in apposito scatolone che verrà esposto ogni mattina, dal lunedì al venerdì, davanti all’ingresso del Comune.

Le famiglie che avevano disposto l’acquisto con addebito SDD Core possono contattare la Sig.ra Alessandra per conoscere i numeri dei buoni-pasto addebitati il 28.02.2020 che, a seguito della chiusura della scuola, non sono stati consegnati.

SERVIZIO ASSISTENZA

PRE-SCOLASTICA:

mesi di servizio anticipatamente pagati e non fruiti

(pagamenti con scadenza 5/3 – 5/4 – 5/5).

Le famiglie che avevano disposto il pagamento mensile con addebito SDD Core devono chiedere il rimborso di tutte e tre le mensilità, in quanto non è stato possibile revocare le disposizioni già inserite.

SERVIZIO

TRASPORTO ALUNNI:

mesi di servizio anticipatamente pagati e non fruiti

(pagamenti con scadenza 5/3 – 5/4 – 5/5)

COME CHIEDERE IL RIMBORSO:

1. compilare l’apposito modulo (PDF editabile) scaricabile qui e nella bacheca del registro elettronico dell’Istituto Comprensivo di Orzinuovi;
  2. inviare il modulo, unitamente a copia del documento di identità del dichiarante, all’indirizzo protocollo@pec.comune.pompiano.brescia.it  ENTRO IL 31 MAGGIO 2020.

COME FIRMARE LA RICHIESTA DI RIMBORSO:

• con firma digitale, CNS o SPID, se ne sei in possesso;
  • con firma autografa, se disponi di stampante e scanner;
  • con firma apposta sul tuo dispositivo (pc o smartphone) se utilizzi apposito programma/applicazione.

In considerazione della vigente situazione emergenziale, verranno accettate anche domande non firmate, purchè debitamente presentate insieme a copia del documento di identità.

___________________________________________________________________________________

Per maggiori informazioni puoi rivolgerti al Servizio Socio-Culturale, Sig.ra Alessandra, ai seguenti recapiti:

0309462016

sociali@comune.pompiano.brescia.it