Tu sei qui: Home / Area Affari Generali / Settore Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura e Tempo libero / Istruzione e diritto allo studio / SERVIZIO DI ASSISTENZA PRESCOLASTICA PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA - A.S. 2020/2021 -

La ripresa dell’attività didattica e dei servizi scolastici deve necessariamente tenere conto delle indicazioni del Ministero e del Comitato Tecnico Scientifico appositamente costituito, con il fine primario di prevenire il diffondersi del contagio da Covid-19.

In relazione alle vigenti disposizioni in materia di distanziamento, è stato previsto un accesso contingentato ai servizi scolastici attivi presso la scuola primaria (servizio pasti caldi e assistenza pre-scolastica), secondo le indicazioni fornite dall’Istituto Comprensivo di Orzinuovi.

E’ previsto, altresì, che i bambini ammessi al servizio di assistenza pre-scolastica accedano all’edificio allo stesso orario, ovvero alle ore 7.30.

La ridotta capienza impone di definire delle priorità di accesso al servizio; verranno, pertanto, applicati i seguenti criteri di priorità:

• residenza a Pompiano;
  • entrambi i genitori (o l’unico genitore) lavorano;
  • impossibilità di affidare i propri figli a terzi prima dell’ingresso a scuola;
  • alunno con disabilità;
  • necessità del servizio per tutti i giorni di attivazione.

Per quanto sopra, tutte le famiglie interessate al servizio dovranno necessariamente presentare apposita domanda di iscrizione, autocertificando il possesso dei succitati criteri di priorità. Le famiglie medesime, inoltre, dovranno garantire continuità di frequenza; in caso di assenze ripetute dal servizio, il comune potrà valutare la revoca dello stesso.

La domanda, redatta su apposito modulo scaricabile qui , dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo   protocollo@pec.comune.pompiano.brescia.it

entro e non oltre giovedì 10 settembre 2020.

Sarà premura degli uffici comunali comunicare al più presto la conferma di iscrizione.

In considerazione del clima di incertezza derivante dal persistere dello stato emergenziale e tenuto conto della necessità di pagamento con mezzi tracciabili per poter fruire della detrazione delle spese scolastiche nell’ambito della dichiarazione dei redditi (cfr. Legge di Bilancio 2020), per l’anno scolastico 2020/2021 verrà disposto il pagamento mensile con addebito diretto in conto corrente SEPA Sdd Core (ex Rid bancario).

Il servizio ha un costo di € 0,75 (commissione a bancaria) per ogni disposizione di pagamento.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi alla Sig.ra Alessandra al n. 0309462016.