Tu sei qui: Home / Area Affari Generali / Settore Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura e Tempo libero / Istruzione e diritto allo studio / SERVIZIO PASTI CALDI PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA - A.S. 2021/2022 -

SERVIZIO PASTI CALDI PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA - A.S. 2021/2022 -

In relazione al contesto pandemico attuale ed alla costante evoluzione delle norme per il contenimento del contagio da Covid-19, non siamo in grado di definire se, per il prossimo a.s. 2021/2022, sarà possibile tornare ad accogliere tutte le richieste di accesso ai servizi scolastici attivi presso la scuola primaria (servizio pasti caldi e assistenza pre-scolastica) oppure se sarà necessario continuare a prevedere un accesso contingentato, secondo le indicazioni fornite dall’Istituto Comprensivo di Orzinuovi per il corrente anno scolastico.

Per quanto sopra, al fine di poter organizzare al meglio i servizi di che trattasi e fornire al più presto il necessario riscontro alle famiglie interessate, si chiede di presentare sin da ora la richiesta di iscrizione al servizio pasti caldi per l’a.s. 2021/2022.

In prima battuta verranno applicati i medesimi criteri di priorità definiti per l’a.s. 2020/2021, come di seguito riepilogati:

• residenza a Pompiano;
  • entrambi i genitori (o l’unico genitore) lavorano;
  • impossibilità di affidare i propri figli a terzi durante la pausa pranzo;
  • alunno con disabilità;
  • necessità del servizio per tutti i giorni di attivazione.

Se e quando dovessimo avere conferma della possibilità di accogliere un numero maggiore di iscrizioni, provvederemo tempestivamente ad informare gli interessati.

Per quanto sopra, tutte le famiglie interessate al servizio pasti caldi dovranno necessariamente presentare una nuova domanda di iscrizione, autocertificando il possesso dei succitati criteri di priorità; eventuali successive variazioni circa il possesso di uno o più dei succitati criteri di priorità potranno/dovranno essere prontamente comunicate.

Le famiglie medesime, inoltre, dovranno garantire continuità di frequenza; in caso di assenze ripetute dal servizio, il comune potrà valutare la revoca dello stesso.

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre lunedì 21 giugno 2021 esclusivamente mediante la compilazione di apposita istanza/dichiarazione sostitutiva on-line, accessibile anche da smartphone (si consiglia, a tal fine, l’orientamento orizzontale).

COMPILA LA DOMANDA ON-LINE

Il Comune di Pompiano ha attivato il sistema di pagamenti pagoPA.

Fino a diversa disposizione, tuttavia, verrà confermato il vigente sistema di pagamento mensile con addebito diretto in conto corrente SEPA Sdd Core (ex Rid bancario), a consuntivo dei pasti effettivamente fruiti.

Il servizio ha un costo di € 0,75 (commissione a bancaria) per ogni disposizione di pagamento.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi alla Sig.ra Alessandra al n. 0309462016.

Portale della trasparenza gestione rifiuti urbani

Dichiarazione di accessibilità 2021