Tu sei qui: Home / Area Affari Generali / Settore Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura e Tempo libero / Istruzione e diritto allo studio / SERVIZIO TRASPORTO ALUNNI / COMUNICAZIONE URGENTE IN MATERIA DI TRASPORTO SCOLASTICO: AGGIORNAMENTI

COMUNICAZIONE URGENTE IN MATERIA DI TRASPORTO SCOLASTICO: AGGIORNAMENTI

๐‘…๐‘–๐‘›๐‘ฃ๐‘–๐‘Ž๐‘ก๐‘œ ๐‘Ž๐‘™ 10 ๐‘“๐‘’๐‘๐‘๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘–๐‘œ 2022 ๐‘™โ€™๐‘œ๐‘๐‘๐‘™๐‘–๐‘”๐‘œ ๐‘‘๐‘– ๐‘”๐‘Ÿ๐‘’๐‘’๐‘› ๐‘๐‘Ž๐‘ ๐‘  โ€œ๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘“๐‘“๐‘œ๐‘Ÿ๐‘ง๐‘Ž๐‘ก๐‘œโ€ ๐‘๐‘’๐‘Ÿ ๐‘”๐‘™๐‘– ๐‘ ๐‘ก๐‘ข๐‘‘๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘– ๐‘๐‘œ๐‘› ๐‘๐‘–๐‘ขฬ€ ๐‘‘๐‘– 12 ๐‘Ž๐‘›๐‘›๐‘–; ๐‘๐‘œ๐‘›๐‘“๐‘’๐‘Ÿ๐‘š๐‘Ž๐‘ก๐‘œ lโ€™๐‘œ๐‘๐‘๐‘™๐‘–๐‘”๐‘œ ๐‘‘๐‘– ๐‘š๐‘Ž๐‘ ๐‘โ„Ž๐‘’๐‘Ÿ๐‘–๐‘›๐‘’ ๐น๐น๐‘ƒ2 ๐‘‘๐‘Ž๐‘™ 10 ๐‘”๐‘’๐‘›๐‘›๐‘Ž๐‘–๐‘œ 2022

ย

โ–ถ๐ŸšŒ Il Ministero della Salute, anche a seguito delle richieste avanzate dai Comuni tramite lโ€™ANCI -Associazione Nazionale Comuni Italiani- il 9 gennaio 2022 ha emanato unโ€™ordinanza in merito al trasporto scolastico, anche dedicato:
ancora per un mese, ๐—ณ๐—ถ๐—ป๐—ผ ๐—ฎ๐—น ๐Ÿญ๐Ÿฌ ๐—ณ๐—ฒ๐—ฏ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฎ๐—ถ๐—ผ ๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฎ๐Ÿฎ, gli studenti delle scuole primarie e quelli delle scuole secondarie di primo e secondo grado potranno continuare a utilizzare i mezzi di trasporto a loro dedicati, in deroga parziale e provvisoria alle recenti misure anti-Covid che hanno introdotto lโ€™obbligo del greenpass rafforzato.
โ–ถ๐ŸšŒ ๐™๐™ž๐™ข๐™–๐™ฃ๐™š ๐™ž๐™ฃ๐™ซ๐™š๐™˜๐™š ๐™˜๐™ค๐™ฃ๐™›๐™š๐™ง๐™ข๐™–๐™ฉ๐™ค ๐™กโ€™๐™ค๐™—๐™—๐™ก๐™ž๐™œ๐™ค ๐™™๐™ž ๐™ช๐™ฉ๐™ž๐™ก๐™ž๐™ฏ๐™ฏ๐™ค ๐™™๐™š๐™ก๐™ก๐™š ๐™ข๐™–๐™จ๐™˜๐™๐™š๐™ง๐™ž๐™ฃ๐™š ๐™๐™๐™‹2.
โ–ถ๐ŸšŒ Eventuali nuove e/o diverse disposizioni verranno tempestivamente comunicate.

08.01.2022

COMUNICAZIONE URGENTE IN MATERIA DI TRASPORTO SCOLASTICO- NUOVE NORMATIVE

Dal 10 gennaio 2022 obbligo di mascherine FFP2 per tutti gli utenti e green pass "rafforzato" per gli over 12 anni

Si rende noto che, ai sensi delle recenti disposizioni per il contenimento della diffusione dellโ€™epidemia da Covid-19 [cfr. laย tabella della Presidenza del Consiglio dei Ministri aggiornata al 31/12/2021ย delle attivitร  consentite senza green pass, con green pass "base" e con green pass "rafforzatoโ€], a partire dal giorno 10 gennaio 2022 per lโ€™accesso al servizio di trasporto scolastico รจ previsto:

- lโ€™obbligo - per TUTTI gli alunni che utilizzano lo scuolabus- di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratori di tipo FFP2;

- il possesso di green pass โ€œrafforzatoโ€ -ottenibile tramite vaccinazione o guarigione da Covid-19- esclusivamente per gli alunni che abbiano compiuto i 12 anni. Sono esentati dal possesso del green pass, i soggetti di etร  inferiore ai 12 anni o esentati dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Consapevoli delle difficoltร  che tale provvedimento puรฒ rappresentare per le famiglie, i Comuni si sono attivati -tramite lโ€™ANCI -Associazione Nazionale Comuni Italiani- per chiedere ai Ministeri competenti un intervento in materia (cfr. lettera scaricabile qui).

Eventuali nuove e/o diverse disposizioni verranno tempestivamente comunicate.

Portale della trasparenza gestione rifiuti urbani

ย

Dichiarazione di accessibilitร  2021