HO DIPINTO L'ARCOBALENO E DENTRO CI SIAMO NOI

L'autismo visto attraverso gli occhi dei bambini. Spazio espositivo "La Peschiera" dal 26 al 29 novembre 2017.

La mostra itinerante “Ho dipinto l’arcobaleno e dentro ci siamo noi” presenta una selezione delle opere realizzate nell’ambito del concorso scolastico dal titolo “Autismo…parte del mondo, non un mondo a parte” bandito dal Fondo a favore dei minori con disturbi dello spettro autistico della provincia di Brescia.
Le opere sono state realizzate durante i laboratori condotti da Damiana Gatti e Armida Gandini dello staff artistico di Fondazione PInAC con 14 classi della scuola dell’infanzia e scuola primaria della Provincia di Brescia. Nei disegni si raccontano le relazioni, le emozioni, le esperienze che avvengono all’interno delle piccole comunità-classe di cui fa parte un compagno o una compagna con autismo.

SPAZIO ESPOSITIVO "LA PESCHIERA",

DAl 26 AL 29 NOVEMBRE 2017.

DOMENICA 26 NOVEMBRE DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 17.00

lunedì, martedì e mercoledì: dalle ore 10.00 alle ore 12.00 previa prenotazione telefonica al n. 030/9462017

SCARICA LA LOCANDINA