ACT! Agire il cambiamento nel territorio

Progetto di Regione Lombardia finanziato dal bando FSE per l’inclusione sociale.

"Comunità della Pianura Bresciana - Fondazione di partecipazione", insieme a Sol.CO Brescia e La Nuvola SCS Impresa sociale Onlus, collabora all’attuazione del progetto sui comuni dell’Ambito n. 8 (Barbariga, Brandico, Borgo S. Giacomo. Corzano, Dello, Lograto, Longhena, Maclodio, Mairano, Orzinuovi, Orzivecchi, Pompiano, San Paolo, Quinzano d’Oglio e Villachiara).

Progetto ACT! è rivolto a giovani in uscita da percorsi di istruzione (fascia 16-29 anni), adulti over 45 anni, donne vittima di violenza e persone in condizione di vulnerabilità da Covid, disoccupati (o molto precari), NON PERCETTORI DI REDDITO DI CITTADINANZA.

Cosa offre:

• due sportelli di incontro territoriale -a Orzinuovi e Dello- per valutare le candidature dei beneficiari e strutturare il percorso più adeguato alle esigenze del singolo;
  • laboratori formativi (attualmente online) relativi alla valorizzazione delle competenze professionali, all’orientamento lavorativo e all’acquisizione degli strumenti necessari per muoversi nel mercato del lavoro;
  • l'attivazione di alcuni tirocini ad hoc, finanziati dal bando di Regione Lombardia.

ℹ️ Per ulteriori informazioni:
📧 orzinuoviact@gmail.com
📞 Michela Peroni 3450004243
📞 Martina Anselmi 3349159015

Portale della trasparenza gestione rifiuti urbani

Dichiarazione di accessibilità 2021