Contributi economici a favore di persone anziane senza figli
L'Assessorato alle Politiche Sociali intende procedere all'assegnazione di contributi economici a favore di persone anziane (con più di 65 anni) in accertata difficoltà e senza figli, a sostegno delle spese di riscaldamento sostenute nella stagione invernale 2009/2010 e delle spese di prima necessità.
L'ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI
INTENDE PROCEDERE ALL’ASSEGNAZIONE DI
CONTRIBUTI ECONOMICI
A FAVORE DI PERSONE ANZIANE (con più di 65 anni) IN ACCERTATA DIFFICOLTA’ E SENZA FIGLI, A SOSTEGNO DELLE SPESE DI RISCALDAMENTO SOSTENUTE NELLA STAGIONE INVERNALE 2009/2010 E DELLE SPESE DI PRIMA NECESSITA’
Possono inoltrare la domanda le persone anziane SOLE o CONIUGATE residenti nel Comune di Pompiano che non abbiano figli e che presentino i seguenti requisiti:
- reddito I.S.E.E. inferiore a 9.500,00 in caso di persona sola;
- reddito I.S.E.E. inferiore a 14.500,00 in caso di coniugi.
I contributi verranno assegnati in relazione al numero di domande valide pervenute, alle spese effettivamente sostenute ed alla disponibilità di bilancio.
Le persone anziane che non fossero in possesso di tutti i requisiti come sopra richiesti e che si trovassero in situazione di grave ed accertata difficoltà, potranno rivolgersi all’Assistente Sociale del Comune.
Il modulo per la presentazione della domanda è disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune.
Allo stesso devono essere allegati:
1) per la richiesta di contributo a sostegno delle spese di riscaldamento:la fotocopia delle ricevute di pagamento delle spese sostenute per il riscaldamento relativamente all’inverno 2009/2010;
2) per la richiesta di contributo a sostegno delle spese di prima necessità: relazione dell’assistente sociale;
3) l’attestazione I.S.E.E. Si precisa, a tal fine, che per la compilazione della dichiarazione sostitutiva unica necessaria per il rilascio dell’attestazione I.S.E.E. sono necessari i seguenti documenti:
Ø codice fiscale del richiedente e del coniuge;
Ø copia dell’ultima dichiarazione dei redditi o dell’ultimo certificato di pensione (Modd. CUD, 730, UNICO, 201, O-bis M);
Ø valore del patrimonio mobiliare (Bot, Cct, Conto Corrente bancario o postale, etc.) alla data del 31/12/2009;
Ø valore del patrimonio immobiliare (fabbricati e terreni di proprietà) alla data del 31/12/2009.
Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Servizi Sociali (Tel. 0309462016) entro e non oltre mercoledì 1° dicembre 2010.
Pompiano, lì 9 novembre 2010
L’ASSESSORE ALLE
POLITICHE SOCIALI
(F.to Simone Bettoni)
Azioni sul documento