Tu sei qui: Home / Area Affari Generali / Settore Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura e Tempo libero / Servizi sociali / BORSE LAVORO per soggetti inoccupati o disoccupati da almeno un anno – 2° avviso pubblico.

DOMANDE ENTRO IL 30 OTTOBRE 2015

Il Comune di Pompiano intende assegnare n. 3 borse lavoro ancora a disposizione dei propri residenti nell’ambito del bando per l’assegnazione di n. 70 borse lavoro emanato dalla “Comunità della Pianura Bresciana – Fondazione di Partecipazione” in collaborazione con il Consorzio In.Rete di Ospitaletto.

REQUISITI PER L’ACCESSO ALLE BORSE LAVORO

Possono essere ammessi all’assegnazione delle borse lavoro i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

• residenti a Pompiano da almeno un anno al momento della presentazione della domanda;
  • disoccupati o inoccupati da almeno un anno al momento della presentazione della domanda;
  • in possesso di un’attestazione ISEE non superiore ad € 12.000,00;
  • non essere stati beneficiari di voucher lavoro nei sei mesi precedenti l’apertura del presente bando.

PUO’ PRESENTARE L’ISTANZA DI ASSEGNAZIONE UN SOLO COMPONENTE DI CIASCUN NUCLEO FAMILIARE.

ENTITA’, DURATA E TIPO DELL’INTERVENTO

Le borse lavoro, della durata di tre mesi ciascuna, prevedono un impiego settimanale di 20 ore, a fronte di un compenso mensile di € 300,00; per ogni borsista, il Consorzio INRETE.IT provvederà all’attivazione della posizione INAIL, della polizza assicurativa per responsabilità civile verso terzi ed alla formazione in materia di sicurezza del lavoro; la borsa lavoro non costituisce rapporto di lavoro dipendente.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di ammissione alla borsa lavoro deve essere redatta sull’apposito modulo -scaricabile qui e disponibile, in cartaceo, presso gli uffici comunali- e consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune, unitamente alla seguente  documentazione:

• fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità;
  • stato di famiglia;
  • dichiarazione sostitutiva unica e ISEE resa ai sensi del D.P.C.M. 5 febbraio 2013, n. 159 e s.m.i.;
  • certificato di disoccupazione storico;

entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 OTTOBRE 2015.

Per ulteriori informazioni:  Tel.  0309462016