Tu sei qui: Home / Area Affari Generali / Settore Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura e Tempo libero / Servizi sociali / Disabili / Bando zonale per l'erogazione del BUONO SOCIALE per PROGETTI DI VITA INDIPENDENTE (fondo non autosufficienza 2016 - anno 2017)

DOMANDE ENTRO IL 5 MAGGIO 2017

L’Assemblea dei Sindaci dell’ambito n. 8 ha stanziato € 10.800,00 –a valere sul Fondo non Autosufficienza 2016- per l’erogazione di buoni sociali mensili a favore di persone disabili di età compresa tra i 18 ed i 64 anni con la condizione di gravità.

Il buono -dell’importo di € 150,00 mensili per un massimo di 12 mesi-  è finalizzato a sostenere progetti di vita indipendente con l’ausilio di un assistente personale, autonomamente scelto e con regolare contratto.

Il buono sociale dovrà essere utilizzato per l’attivazione di prestazioni assistenziali da garantirsi a domicilio, finalizzate all’assistenza diretta e alla vita indipendente.

Scarica il bando

Per la presentazione della domanda è necessario fissare un appuntamento con l’assistente sociale al n. 0309462011