Voucher a sostegno delle famiglie con minori

I Comuni appartenenti alla Comunità della Pianura Bresciana - Fondazione di Partecipazione (Barbariga, Borgo S. Giacomo, Brandico, Corzano, Dello, Longhena, Lograto, Maclodio, Mairano, Orzinuovi, Orzivecchi, Pompiano, Quinzano d’Oglio, San Paolo, Villachiara) istituiscono un VOUCHER SOCIALE con l’obiettivo di sostenere la famiglia, in particolare le famiglie con minori di età inferiore ai 16 anni alla data della pubblicazione del bando.

I requisiti per l’accesso al voucher sono:

¨       la presenza, nel nucleo familiare, di uno o più minori nati nel periodo dal 05/06/1992 fino al 31/05/2008;
¨       la residenza in uno dei comuni appartenenti alla Fondazione;
¨       la cittadinanza italiana o di uno Stato facente parte dell’Unione Europea, ovvero, in caso di cittadini extra-comunitari, il possesso di regolare documento di soggiorno (carta o permesso di soggiorno);
¨       il possesso di un I.S.E.E. –riferito ai redditi 2007- non superiore ad € 12.000,00;
¨      la Predisposizione di un progetto individualizzato redatto con l’assistente sociale del comune di residenza.

Le domande possono essere presentate
dal 30/04/2008 ed entro e non oltre il 06/06/2008
all’assistente sociale del comune di residenza,
 con la quale verrà predisposto il progetto individualizzato.

Portale della trasparenza gestione rifiuti urbani

Dichiarazione di accessibilità 2021