Tu sei qui: Home / Area Affari Generali / Settore Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura e Tempo libero / Servizi sociali / Minori e famiglia / CONTRIBUTI REGIONALI PER L'ACQUISTO DELLA PRIMA CASA DI ABITAZIONE, BANDO 2014.

CONTRIBUTI REGIONALI PER L'ACQUISTO DELLA PRIMA CASA DI ABITAZIONE, BANDO 2014.

Regione Lombardia ti abbassa la rata del mutuo. Con una riduzione fino al 2% degli interessi per i primi 5 anni. L’agevolazione si rivolge a giovani coppie, gestanti sole, genitori soli e nuclei familiari con almeno 3 figli.

Dal 16 giugno è possibile presentare la domanda di accesso alla nuova agevolazione regionale (bando 2014) per la concessione di contributi per l'acquisto della prima casa. Grazie all'acccordo con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI) sono stati definiti i criteri del bando per accedere al fondo regionale istituito a sostegno dei cittadini che vogliono acquistare la prima casa.

Con il nuovo Protocollo di Intesa, sottoscritto da Regione Lombardia e ABI, possono beneficiare dell'agevolazione: le giovani coppie, le gestanti sole, i genitori soli con uno o più figli minori a carico, i nuclei familiari con almeno tre figli minori. Sono 7.361.286,37 le risorse disponibili per questa nuova misura, di cui 3.611.286,37 riservati alle giovani coppie.

La richiesta di contributo può essere presentata dal 16 giugno 2014 al 4 settembre 2015  presso gli sportelli di una delle banche/intermediari finanziari convenzionati con Finlombarda SpA.

Maggiori informazioni clicca qui