VOUCHER ANZIANI E DISABILI 2019/2020

domande dal 25 febbraio 2019

I Comuni dell’ambito n. 8 hanno aderito all’avviso pubblico regionale per l’individuazione di cittadini anziani e disabili idonei all’erogazione di voucher per lo sviluppo di progetti individualizzati finalizzati a garantire percorsi di autonomia e/o socializzazione.

CHI PUO’ RICHIEDERLO
• Persone anziane con reddito ISEE pari o inferiore ad € 20.000 annui, di età pari o superiore a 65 anni e che vivono al proprio domicilio
• Giovani e adulti con disabilità, con reddito ISEE pari o inferiore ad € 20.000 annui e di età pari o superiore a 16 anni.
Non possono richiedere il voucher le persone già in carico, per più di 18 ore settimanali, ai servizi territoriali (ad es. Centro Socio Educativo, Servizi di Formazione all’autonomia)

PER COSA
Il voucher permette di accedere a interventi personalizzati concordati con i servizi territoriali di riferimento del valore complessivo di € 4.800.

Tutti gli interventi hanno una durata massima di 12 mesi e hanno lo scopo di:
• favorire il benessere e la qualità della vita delle persone anziane;
• migliorare l’autonomia personale e l’inclusione sociale dei giovani e degli adulti con disabilità, potenziandone le abilità individuali.

Le domande possono essere presentate al Comune di residenza

dal 25 febbraio 2019 ed entro i successivi dodici mesi.

Per il Comune di Pompiano, è possibile rivolgersi

al Servizio Socio-Culturale negli orari di apertura al pubblico.

Per maggiori informazioni, scarica i bandi:

AVVISO ANZIANI

AVVISO DISABILI