Tu sei qui: Home / Area Affari Generali / U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico / Inoltro all'U.R.P. di segnalazioni e/o suggerimenti

Inoltro all'U.R.P. di segnalazioni e/o suggerimenti

L’Amministrazione Comunale, nell’indirizzare la propria azione al miglioramento dei rapporti con i cittadini ed al perseguimento di obiettivi di trasparenza e qualità dei servizi, organizza un’attività di monitoraggio del livello di soddisfazione dei cittadini-utenti relativamente ai servizi erogati, predisponendo precise procedure di risposta ad eventuali segnalazioni e suggerimenti da parte dei cittadini medesimi. Leggi l'intera notizia per maggiori informazioni o per scaricare il modulo per l'inoltro di segnalazioni e/o suggerimenti.

E’ definibile quale SEGNALAZIONE qualsiasi comunicazione del cittadino che evidenzi la necessità di un chiarimento da parte dell’Amministrazione Comunale, al fine di eliminare un disservizio riscontrato nelle strutture pubbliche o relativamente ad un servizio pubblico.

E’ definibile quale SUGGERIMENTO/PROPOSTA qualsiasi comunicazione del cittadino utile a migliorare un servizio pubblico per renderlo più consono alle sue aspettative.

Le SEGNALAZIONI ed i SUGGERIMENTI/PROPOSTE possono essere presentati:

a)    in forma scritta, tramite lettere, fax, e-mail o su appositi moduli predisposti dall’Ente;

b)    in forma verbale, personalmente o telefonicamente.

Non saranno prese in considerazione comunicazioni anonime.

Non costituiscono SEGNALAZIONI tutte quelle comunicazioni che richiedono una denuncia (penale e/o amministrativa) e la cui trattazione deve essere indirizzata in ambito giuridico.

____________________________________________

• MODULO per la presentazione di segnalazioni e/o suggerimenti