Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Bandi e Concorsi / Archivio / Archivio 2008 / Bando per una borsa per l'inserimento lavorativo ed il sussidio formativo per diplomati inoccupati

Bando per una borsa per l'inserimento lavorativo ed il sussidio formativo per diplomati inoccupati

L’Amministrazione Comunale ha istituito n. una borsa lavoro per diplomati inoccupati per l’inserimento lavorativo ed il sussidio formativo negli uffici comunali. La borsa-lavoro avrà durata di mesi sei, eventualmente rinnovabili, e con una presenza complessiva di n. venti ore settimanali. L’importo del sussidio è determinato in € 350,00 mensili netti. Per saperne di più, leggi l'intera notizia.
Prot. n. 0006586
 
BANDO
PER UNA BORSA PER L’INSERIMENTO LAVORATIVO ED
IL SUSSIDIO FORMATIVO PER DIPLOMATI INOCCUPATI
 
 
L’Amministrazione Comunale, con deliberazione della Giunta Comunale n. 66 del 22.07.2008, dichiarata immediatamente eseguibile, ha istituito n. una borsa lavoro per diplomati inoccupati per l’inserimento lavorativo ed il sussidio formativo negli uffici comunali.
Obiettivo della borsa-lavoro è quello di fornire ai destinatari una preparazione di base utile per la partecipazione a pubblici concorsi, e, nel contempo, una valida esperienza formativa, propedeutica all’inserimento nel mondo del lavoro.
La borsa-lavoro avrà durata di mesi sei, eventualmente rinnovabili, e con una presenza complessiva di n. venti ore settimanali. L’importo del sussidio è determinato in € 350,00 mensili netti.
Eventuali permessi o assenze, da richiedere o comunicare al Responsabile dell’Area di assegnazione, dovranno essere recuperati al termine del periodo di formazione.
 
Con la borsa-lavoro l’Amministrazione Comunale non instaurerà con il beneficiario né alcun rapporto di lavoro dipendente né alcun vincolo di subordinazione, non sussistendone i presupposti giuridici, in quanto l’attività svolta avrà caratteristiche di addestramento, con un monte ore prestabilito e con esclusione della continuità.
 
 
CRITERI DI SELEZIONE
 
I candidati dovranno dichiarare, nella domanda di ammissione alla selezione, di essere cittadini italiani, di non avere riportato condanne penali, di non avere procedimenti penali pendenti, di non aver svolto –per una durata superiore a mesi sei- analoga borsa-lavoro presso il Comune di Pompiano e di non svolgere alcuna attività lavorativa alla data di presentazione della domanda.

 

TITOLO DI STUDIO RICHIESTO

 
Possono presentare la propria candidatura per la borsa-lavoro coloro che abbiano conseguito almeno il diploma di scuola media superiore.
I punteggi, validi al fine della formazione della graduatoria, verranno assegnati con le seguenti modalità:
 
Diploma di scuola
secondaria di 2° grado
Massimo
punti 10
tutte le votazioni saranno convertite in centesimi, e ad ogni centesimo verrà attribuito il punteggio di 0,10
Esperienze professionali o formative, altri titoli culturali e di specializza-
zione certificabili
Massimo
punti 6
 
Periodo di disoccupazione
 
Massimo punti 2
periodo massimo valutabile: due anni;
verranno attribuiti 0,50 punti per ogni periodo di disoccupazione non inferiore a mesi sei, con iscrizione alle liste di collocamento alla data del presente bando
Colloquio di selezione
Massimo punti 22
 
 
 
SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
 
Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Pompiano entro e non oltre le ore 12.00 del giorno di giovedì 28 agosto 2008.
 
Coloro che avranno inoltrato la domanda entro il termine previsto del 28 agosto 2008 dovranno presentarsi presso la sede comunale, sita in P.za S. Andrea n. 32, nel giorno di  martedì 9 settembre 2008 alle ore 17.30, per sostenere il colloquio di selezione.
Pompiano, lì 25 luglio 2008
                  
                                                                  IL SEGRETARIO COMUNALE

                                                                F.to  Dott.ssa Maria Concetta Giardina

 

Allegati:

  • modulo per la presentazione della domanda di ammissione

Azioni sul documento

portale dei pagamenti

Fatturazione elettronica

Albo comunale dei volontari civici

bonus energetici

Raccolta differenziata porta a porta

IUC

logo_IUC

Fotovoltaico

Tempo reale
immagine fotovoltaico
Produzione energia elettrica impianto fotovoltaico installato sull'auditorium comunale

Per accedere usare
User: comunepompiano
Password: cmkeueir

 

Links

Comune di Pompiano

Piazza Sant'Andrea, 32 - C.A.P. 25030 Pompiano (BS)
Tel. 0309462011


Casella di posta certificata

protocollo@pec.comune.pompiano.brescia.it


P.IVA 00612510982