Tu sei qui: Home / Bandi e Concorsi / Archivio / Archivio 2009 / BANDO PER UNA BORSA PER L’INSERIMENTO LAVORATIVO ED IL SUSSIDIO FORMATIVO PER DIPLOMATI INOCCUPATI

L’Amministrazione Comunale, con deliberazione della Giunta Comunale n. 26 del 02.04.2009, dichiarata immediatamente eseguibile, ha istituito n. una borsa lavoro per diplomati inoccupati per l’inserimento lavorativo ed il sussidio formativo negli uffici comunali.
Obiettivo della borsa-lavoro è quello di fornire ai destinatari una preparazione di base utile per la partecipazione a pubblici concorsi, e, nel contempo, una valida esperienza formativa, propedeutica all’inserimento nel mondo del lavoro.
La borsa-lavoro avrà durata di mesi sei, eventualmente rinnovabili, e con una presenza complessiva di n. trenta ore settimanali. L’importo del sussidio è determinato in € 500,00 mensili netti.
Eventuali permessi o assenze, da richiedere o comunicare al Responsabile dell’Area di assegnazione, dovranno essere recuperati al termine del periodo di formazione.

Con la borsa-lavoro l’Amministrazione Comunale non instaurerà con il beneficiario né alcun rapporto di lavoro dipendente né alcun vincolo di subordinazione, non sussistendone i presupposti giuridici, in quanto l’attività svolta avrà caratteristiche di addestramento, con un monte ore prestabilito e con esclusione della continuità.

CRITERI DI SELEZIONE

I candidati dovranno dichiarare, nella domanda di ammissione alla selezione, di essere cittadini italiani, di non avere riportato condanne penali, di non avere procedimenti penali pendenti, di non aver svolto –per una durata superiore a mesi sei- analoga borsa-lavoro presso il Comune di Pompiano e di non svolgere alcuna attività lavorativa alla data di presentazione della domanda.
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO

Possono presentare la propria candidatura per la borsa-lavoro coloro che abbiano conseguito almeno il diploma di scuola media superiore.
I punteggi, validi al fine della formazione della graduatoria, verranno assegnati con le seguenti modalità:

Diploma di scuola secondaria di 2° grado
Massimo
punti 10
tutte le votazioni saranno convertite in centesimi, e ad ogni centesimo verrà attribuito il punteggio di 0,10
Esperienze professionali o formative, altri titoli culturali e di specializzazione certificabili
Massimo
punti 6

Periodo di disoccupazione

Massimo punti 2
periodo massimo valutabile: due anni;
verranno attribuiti 0,50 punti per ogni periodo di disoccupazione non inferiore a mesi sei, con iscrizione alle liste di collocamento alla data del presente bando
Colloquio di selezione
Massimo punti 22

SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Pompiano entro e non oltre le ore 12.00 del giorno di venerdì 17 aprile 2009.

Coloro che avranno inoltrato la domanda entro il termine previsto del 17 aprile 2009 dovranno presentarsi presso la sede comunale, sita in P.za S. Andrea n. 32, nel giorno di martedì 21 aprile 2009 alle ore 17.00, per sostenere il colloquio di selezione.

Pompiano, lì 3 aprile 2009

IL SEGRETARIO COMUNALE

F.to Dott.ssa Maria Concetta Giardina

MODULO DOMANDA