Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Informazioni / Comunicazioni area Tecnica

Comunicazioni area Tecnica

FIUMICELLO.pdf
AVVISO DI ADOZIONE E DEPOSITO DELL'ALLEGATO ENERGETICO DEL REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE AI SENSI DELL'ART. 29 DELLA LEGGE REGIONALE N. 12/2005.
Di seguito è possibile visionare l'avviso di adozione e deposito dell'Allegato Energetico al Regolamento Edilizio Comunale adattato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 09.04.2013, nonché il testo dell'Allegato stesso.
INDIVIDUAZIONE DEI LUOGHI SENSIBILI PER IL DIVIETO DI INSTALLAZIONE DEI GIOCHI D'AZZARDO LECITI AI SENSI DELLA D.G.R. N. X/1274 DEL 24.01.2014.
Di seguito è possibile visionare la deliberazione della Giunta Comunale n. 31 del 24.04.2014 relativa all'individuazione dei luoghi sensibili per il divieto di installazione dei giochi d'azzardo leciti sul territorio comunale di Pompiano.
NUOVA MODALITA' DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI PORTA A PORTA.
A partire dal 02 febbraio 2015 saranno introdotte importanti novità nel servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta sul territorio del Comune di Pompiano.
COMPOSTAGGIO DOMESTICO DEL RIFIUTO ORGANICO (UMIDO)
Le utenze domestiche che effettuano il compostaggio della frazione umida della raccolta differenziata possono inoltrare entro il 31.08.2015 apposita istanza di riduzione della quota variabile della tassa rifiuti (TARI) per l'anno 2015.
CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DELLA ZANZARA TIGRE E DELLE ZANZARE COMUNI
In questa sezione è possibile ottenere validi consigli per il contenimento della diffusione della zanzara tigre (Aedes Albopictus) e delle zanzare comuni (Culex Pipiens e Culex Molestus).
CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI SOGGETTI PRIVATI E ATTIVITA' ECONOMICHE E PRODUTTIVE RELATIVAMENTE AGLI EVENTI CALAMITOSI VERIFICATISI NEL TERRITORIO DELLA REGIONE LOMBARDIA
Si rende noto che il Governo ha stanziato, con OCDPC n. 377 del 16.08.2016, attuativa della Delibera del Consiglio dei Ministri del 28.07.2016, 13,5 milioni di euro a titolo di contributo per i danni subiti dai privati relativamente agli eventi calamitosi verificatisi nel territorio della Regione Lombardia negli ultimi due anni.
SAGRE E FIERE PER L'ANNO 2017
Si avvisa che con deliberazione della Giunta Comunale n. 81 del 20.12.2016 è stato approvato l'elenco delle sagre e delle fiere che si svolgeranno nel Comune di Pompiano nell'anno 2017, così come previsto dalle L.R. n. 6/2010.
AVVISO DI PUBBLICO INCANTO PER L'ALIENAZIONE DI AREE FABBRICABILI
Il Comune di Pompiano intende alienare a mezzo di pubblico incanto due porzioni di area fabbricabile con destinazione urbanistica di Zona "B1" - Ambito residenziale prevalente intensivo - in via della Libertà.
NUOVO ORARIO UFFICIO DI POLIZIA LOCALE
Si comunica che a decorrere dal 31.01.2017 l'Ufficio di Polizia sarà aperto al pubblico nella sola giornata del sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
ATTIVAZIONE DEL PORTALE SUAP/SUE PER LA PRESENTAZIONE DIGITALE DELLE ISTANZE
Si informa che a partire dal 5 aprile 2017 le istanze SUE/SUAP andranno presentate esclusivamente in modalità telematica mediante caricamento sull'apposito portale.
GRADUATORIA ASSEGNAZIONI POSTEGGI NEL MERCATO SETTIMANALE
Si rende noto che con determinazione Rep. Gen. n. 129 del 28.06.2017 è stata approvata la graduatoria per l'assegnazione delle concessioni di posteggio nel mercato settimanale del sabato di cui al bando approvato con determinazione Rep. Gen. n. 80 del 03.04.2017.
EVENTO CALAMITOSO DEL 7 AGOSTO 2019: SEGNALAZIONE DANNI
Chiunque avesse subito danni alla propria abitazione, ai propri beni mobili o alla propria attività, può segnalarlo all’Ufficio Tecnico Comunale, entro le ore 12.00 di martedì 13 agosto 2019.
AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA PER SERVIZI ATTINENTI ALL’INGEGNERIA ED ARCHITETTURA RELATIVAMENTE AI LAVORI DI Adeguamento sismico della palestra comunale CUP E83H18000380005
Di seguito si pubblica l'avviso in oggetto. La relativa documentazione è disponibile nella sezione "Amministrazione Trasparente" del presente sito istituzionale alla voce "Bandi di gara e contratti".
NOVITA' RIGUARDANTI IL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI PER L'ANNO 2020.
Si avvisa la cittadinanza che a partire dall'anno 2020 la raccolta porta a porta di vetro e lattine sarà effettuata con frequenza settimanale nella giornata di martedì. IMPORTANTE: Il primo servizio di raccolta settimanale di vetro e lattine è programmato per martedì 31 dicembre 2019.
CARTOGRAFIE PER IL TRANSITO DI VEICOLI E TRASPORTI ECCEZIONALI
Con la Dgr 1341 del 4 marzo 2019 la Regione Lombardia ha approvato il secondo aggiornamento delle linee guida in merito all’autorizzazione alla circolazione dei trasporti eccezionali –secondo quanto previsto dalla L.r. 4 aprile 2012, n. 6. Il provvedimento riguarda anche la circolazione dei mezzi agricoli eccezionali. Le autorizzazioni al passaggio dei trasporti eccezionali per le strade regionali, provinciali e comunali sono rilasciate dalle Province e dalla Città Metropolitana di Milano, compatibilmente con la conservazione delle sovrastrutture stradali, con la stabilità dei manufatti e con la sicurezza della circolazione. L’autorizzazione è rilasciata previo ottenimento del nulla osta dei proprietari delle strade che sono interessate dall’itinerario o subiscono interferenze dallo stesso.. ​​​​​​Sono considerati eccezionali i veicoli e trasporti che nella propria configurazione superino, per specifiche esigenze funzionali, i limiti di sagoma e/o massa di cui agli articoli 61 e 62 del D.Lgs 30/04/92 NR 285 “Nuovo Codice della Strada”. I veicoli eccezionali, I trasporti in condizione di eccezionalità, i mezzi d’opera, le macchine agricole eccezionali e le macchine operatrici eccezionali, per circolare su strada, ai sensi del Codice, devono essere in possesso di specifica autorizzazione. In relazione alle Linee Guida, all’esercizio delle funzioni relative alle autorizzazioni alla circolazione dei trasporti eccezionali come disposto dalla Legge Regionale 4/4/2012 nr 6 art 42 , viene pubblicata la cartografia di visualizzazione de​​​i percorsi individuati per i carichi eccezionali, con relative prescrizioni e modalità di movimentazione, a tutela dell’incolumità pubblica al fine di razionalizzare e semplificare le procedure per le imprese all’istanza e all’emissione dei relativi atti autorizzativi.
IO NON POSSO RACCOGLIERLA...FATE VOI!
Come previsto dall'articolo 32 del Regolamento di Polizia Urbana consultabile nell'apposita sezione del presente sito istituzionale si ricorda che i proprietari o detentori a qualsiasi titolo di cani ed altri animali hanno l’obbligo di raccogliere immediatamente le deiezioni solide con successivo smaltimento prodotte dai propri cani su suolo pubblico. L'inosservanza sarà punita con l'ammenda di € 150,00.
TRUFFE AGLI ANZIANI: I CONSIGLI DELL'ARMA
La cittadinanza è invitata all'incontro sulla tematica delle truffe ai danni degli anziani che si terrà a cura dell'arma dei Carabinieri della Stazione di Orzinuovi nella serata di venerdì 13 marzo 2020 alle ore 20.30 presso la sala consiliare del municipio in Piazza S. Andrea n. 32.
CORONAVIRUS: INDICAZIONI E COMPORTAMENTI DA SEGUIRE
Si segnala la pagina che Regione Lombardia ha creato sul proprio sito istituzionale al fine di fornire informazioni sulla natura del Coronavirus, sulle misure preventive finora adottate dagli organi competenti e sulle semplici regole da seguire per rendere minime le possibilità di contagio.
AVVISO IMPORTANTE AI CLIENTI GAS DEL COMUNE DI POMPIANO
Dal 09 marzo 2020 al 03 aprile 2020 gli operatori incaricati dalla società GP Infrastrutture S.r.l. procederanno alla sostituzione gratuita dei contatori del gas. Di seguito è possibile visualizzare l'informativa emessa da GP Infrastrutture S.r.l.
EMERGENZA CORONAVIRUS Proroghe scadenziari per conducenti, nautica e veicoli – D.L. 18/2020
Si mette a disposizione lo scadenziario con proroga per emergenza Covid-19, relativo a conducenti, nautica e veicoli previsto (ex D.L. 18/2020 – cura Italia).
EMERGENZA CORONAVIRUS - SERVIZI AI CITTADINI: CONSEGNA A DOMICILIO DI PRODOTTI ALIMENTARI E FARMACI
Al fine del contenimento e della gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 si segnala la possibilità di accedere al servizio di consegna a domicilio di prodotti alimentari e di farmaci.
modulo autodichiarazione 10.3.2020
modulo autodichiarazione 17.3.2020
cIRCOLAR 555 modulo autodichiarazione 17.3.2020 3
EMERGENZA DA COVID-19 - VADEMECUM SUL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI E MODALITA' DI ACCESSO AL CENTRO DI RACCOLTA
Si pubblica il vademecum predisposto dalla società Linea Gestioni riportante alcuni consigli utili sulle modalità di gestione della raccolta differenziata dei rifiuti nell'ambito dell'emergenza da COVID-19. Si indicano, inoltre, le MODALITA' DI ACCESSO AL CENTRO DI RACCOLTA di via Massimo D'Antona.
nuovo modello autodichiarazione 23.03.2020 compilabile
Avviso all'utenza Emergenza Covid 19

Azioni sul documento

portale dei pagamenti

Fatturazione elettronica

Albo comunale dei volontari civici

bonus energetici

Raccolta differenziata porta a porta

IUC

logo_IUC

Fotovoltaico

Tempo reale
immagine fotovoltaico
Produzione energia elettrica impianto fotovoltaico installato sull'auditorium comunale

Per accedere usare
User: comunepompiano
Password: cmkeueir

 

Links

Comune di Pompiano

Piazza Sant'Andrea, 32 - C.A.P. 25030 Pompiano (BS)
Tel. 0309462011


Casella di posta certificata

protocollo@pec.comune.pompiano.brescia.it


P.IVA 00612510982