Tu sei qui: Home / Informazioni / Comunicazioni area Tecnica / EMERGENZA CORONAVIRUS - NEGOZI A CASA TUA

EMERGENZA CORONAVIRUS - NEGOZI A CASA TUA

L’iniziativa è promossa da Regione Lombardia e ANCI in collaborazione con le associazioni di categoria.

Per far fronte all'emergenza Coronavirus e alle conseguenti limitazioni alla mobilità delle persone, il Comune di Pompiano aderisce all’iniziativa “Negozi a casa tua”, promossa da Regione Lombardia e ANCI in collaborazione con le Associazioni di categoria.

L’iniziativa vuole dare una risposta concreta alle necessità di approvvigionamento della cittadinanza.

I negozi che aderiscono all’iniziativa si rendono disponibili a consegnare a domicilio i generi consentiti dalla normativa vigente e si impegnano a rispettare la correttezza delle transazioni con i clienti, per le quali restano gli unici responsabili.

Ovviamente, anche nel caso di consegne a domicilio continuano a valere le regole di igiene e prevenzione sanitaria che ormai tutti conosciamo: mantenere almeno un metro di distanza, privilegiare se possibile i pagamenti on line e con la prescrizione specifica per chi organizza l'attività di consegna a domicilio di evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.

Per usufruire del servizio occorre contattare direttamente i negozi aderenti.

Nell’elenco allegato sono disponibili i recapiti e le informazioni su come accedere al servizio.

L’elenco sarà costantemente aggiornato attraverso le segnalazioni che arriveranno anche dalle associazioni di categoria.

ELENCO DEI NEGOZI CHE OFFRONO SERVIZIO A DOMICILIO

____________________________________________________

Al fine di evitare un numero troppo elevato di richieste, che potrebbero interferire con il corretto svolgimento del servizio, il ricorso allo stesso è riservato alle persone di età superiore ai 70 anni ed a coloro che si trovino impossibilitati allo spostamento o in quarantena e senza una rete familiare vicina.

L'Amministrazione comunale ringrazia sentitamente i volontari ed i commercianti pompianesi per la disponibilità dimostrata.