Tu sei qui: Home / Informazioni / Comunicazioni area Tecnica / NUOVA MODALITA' DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI PORTA A PORTA.

NUOVA MODALITA' DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI PORTA A PORTA.

A partire dal 02 febbraio 2015 saranno introdotte importanti novità nel servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta sul territorio del Comune di Pompiano.

La salvaguardia del territorio ed il miglioramento della qualità della vita sono tra i principali obiettivi dell'Amministrazione Comunale che, in quest'ottica, ha ritenuto opportuno modificare il servizio di raccolta dei rifiuti attivando, a partire dal 02 febbraio 2015, la raccolta separata della frazione organica (Umido) introducendo inoltre il sistema di raccolta del Secco residuo con il modello conosciuto come "Sacco Prepagato".

In accordo con la società Linea Gestioni S.r.l. - Gruppo LGH, gestore del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti, sarà recapitata a tutti gli utenti una comunicazione contenente il calendario di raccolta per l'anno 2015, nonché le indicazioni sulle principali novità introdotte dal servizio in attivazione.

Per approfondire l'argomento e presentare alla popolazione il funzionamento del nuovo servizio sono previsti due incontri informativi presso l'Auditorium Comunale nelle seguenti date:

- GIOVEDI' 08 GENNAIO 2015 ALLE ORE 20.30

- VENERDI' 09 GENNAIO 2015 ALLE ORE 20.30

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Tecnico comunale ai numeri 030.9462004-030.9462014, oppure all'indirizzo e-mail tecnico@comune.pompiano.brescia.it