Tu sei qui: Home / Informazioni / Comunicazioni area Affari Generali / 18 marzo 2021: prima Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Coronavirus

Una giornata per ricordare chi non c’è più e per chi resta.

🔳Il Senato ha approvato la legge che istituisce la Giornata Nazionale in ricordo delle vittime del Covid che si celebrerà ogni 18 marzo, il giorno del 2020 in cui -a Bergamo- i mezzi dell’esercito furono impiegati per il trasporto delle salme: un'immagine rimasta un simbolo dell’enorme tragedia di quei giorni.
🔳Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale rivolgono un pensiero ai cittadini che ci hanno lasciato e si uniscono al cordoglio di chi ha perso i propri cari, stringendosi nel loro ricordo.
🔳Alle ore 12.00 il Sindaco, all'ingresso del Municipio, osserverà un minuto di silenzio, in ricordo di tutti coloro che ci hanno lasciato. Tutta la cittadinanza è invitata a osservare , alle 12.00, un breve momento di raccoglimento che sarà scandito dal suono delle campane "a lutto".

Portale della trasparenza gestione rifiuti urbani

Dichiarazione di accessibilità 2021