Tu sei qui: Home / Informazioni / Comunicazioni area Affari Generali / ANCHE A POMPIANO LA NUOVA CASSETTA POSTALE "SMART"

ANCHE A POMPIANO LA NUOVA CASSETTA POSTALE "SMART"

Le nuove cassette digitali di Poste Italiane sostituiscono quelle tradizionali che, dal lontano 1961, arredano e caratterizzano le città italiane, mantenendone però inalterato il tipico colore rosso fuoco e riuscendo a coniugare l’innovazione digitale e tecnologica con la tradizione.
Le nuove cassette "smart", dotate di uno schermo ad e-ink, sono in grado di fornire informazioni utili, come i principali dati ambientali -quali temperatura, umidità polveri sottili- e consentono a Poste Italiane di veicolare informazioni ai cittadini sul Comune di riferimento. Sono dotate, inoltre, di sensori che rilevano la presenza della corrispondenza all’interno e consentono a Poste di ottimizzare la fase di ritiro, riducendo l’impatto ambientale.

Portale della trasparenza gestione rifiuti urbani

Dichiarazione di accessibilità 2021