Tu sei qui: Home / Informazioni / Comunicazioni area Affari Generali / Archivio comunicazioni / Comunicazioni 2010 / Convegno “Lo stalking ad un anno dalla legge”. Brescia, martedì 28 settembre 2010, ore 17.00

L'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pompiano invita a partecipare al convegno organizzato dalla Provincia di Brescia, Commissione Pari Opportunità, “Lo stalking ad un anno dalla legge”, Martedì 28 settembre 2010, ore 17.00 presso il Teatro Sancarlino di Brescia.
Un convegno sullo Stalking per conoscere, contrastare, difendersi da questo fenomeno. Stalking è un termine inglese (letteralmente “persecuzione”) che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, perseguitandola ed ingenerandole stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità. Questo tipo di condotta è penalmente rilevante in molti ordinamenti; in quello italiano la fattispecie è rubricata come atti persecutori, riprendendo una delle diverse locuzioni con le quali è tradotto il termine stalking. Il fenomeno è anche chiamato sindrome del molestatore assillante (descrizione tratta da Wikipedia).

Di seguito è possibilire visualizzare la locandina dell'iniziativa.