Tu sei qui: Home / Informazioni / Comunicazioni area Affari Generali / RACCOLTA FIRME PER LA PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE: "INSEGNAMENTO DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA COME MATERIA AUTONOMA CON VOTO, NEI CURRICULA SCOLASTICI DI OGNI ORDINE E GRADO".

Anche a Pompiano è possibile firmare a favore della proposta di legge di iniziativa popolare atta ad introdurre l'ora di educazione alla cittadinanza, come materia nelle scuole di ogni ordine e grado.

Obiettivo della legge è formare i cittadini al senso di responsabilità e al rispetto reciproco, promuovere lo sviluppo civico e il valore della memoria attraverso lo studio della Costituzione, dei diritti umani e degli elementi di educazione alla legalità, educazione ambientale, educazione digitale ed educazione alimentare.

A Pompiano è possibile firmare la proposta di legge recandosi presso l’Ufficio Servizi Demografici, entro e non oltre martedì 18 dicembre 2018 nei seguenti orari di apertura al pubblico:

LUNEDI’-VENERDI’ 09.00-12.00

MARTEDI’E GIOVEDI’ 09.00-12.00 16.00-18.00

SABATO 08.00-12.00

Per firmare basta essere residenti nel Comune di Pompiano e presentarsi con un documento d’identità valido.

- LOCANDINA