Servizio pasti caldi presso la scuola primaria - a.s. 2023/2024 -

Iscrizioni entro il 30 giugno 2023

7 giugno 2023

Servizio pasti caldi presso la scuola primaria - a.s. 2023/2024 -

Si avvisano le famiglie che sono aperte le iscrizioni al servizio pasti caldi presso la scuola primaria per l’anno scolastico 2023/2024.

Tutte le famiglie interessate al servizio (anche quelle che ne hanno usufruito nell’a.s. 2022/2023) dovranno necessariamente presentare apposita domanda di iscrizione, autocertificando l’eventuale possesso dei seguenti criteri di priorità, che verranno applicati nel caso in cui pervenissero domande di iscrizione in numero superiore ai posti disponibili:

• residenza a Pompiano;
  • entrambi i genitori (o l’unico genitore) lavorano;
  • impossibilità di affidare i propri figli a terzi durante la pausa pranzo;
  • alunno con disabilità;
  • necessità del servizio per tutti i giorni di attivazione;

Eventuali variazioni circa il possesso di uno o più dei succitati criteri di priorità, intervenute successivamente alla presentazione della domanda, potranno/dovranno essere prontamente comunicate.

Non verranno accettate le domande incomplete.

L’effettiva ammissione al servizio verrà comunicata a mezzo e-mail entro il mese di luglio 2023.

Eventuali istanze pervenute fuori termine (ovvero successivamente al 30 giugno 2023) potranno essere accolte solo in caso di disponibilità di posti residui.

COSTO DEL SERVIZIO E PAGAMENTI:

Il COSTO del pasto caldo a carico delle famiglie è pari al costo unitario applicato al Comune dalla ditta aggiudicataria del servizio è posto interamente a carico degli utenti; non viene richiesta, invece, alcuna compartecipazione relativamente agli ulteriori oneri gestionali (assistenza del personale docente, prestazioni del personale amministrativo, spese per invio note di addebito, utenze, etc.).

Il costo unitario del pasto -attualmente pari ad € 4,45- verrà ridefinito da settembre 2023, a seguito di apposita gara per l’affidamento del servizio in corso di espletamento.

Per quanto riguarda i PAGAMENTI, si precisa che il Comune di Pompiano ha attivato il sistema di pagamenti pagoPA. Fino a diversa disposizione, tuttavia, verrà confermato il vigente sistema di pagamento mensile con addebito diretto in conto corrente SEPA Sdd Core (ex Rid bancario), a consuntivo dei pasti effettivamente fruiti. Il servizio ha un costo di € 0,60 (commissione a bancaria) per ogni disposizione di pagamento.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

LA DOMANDA dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 giugno 2023  mediante lo SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE, raggiungibile dal sito internet istituzionale dell’ente www.comune.pompiano.brescia.it [percorso Sportello Telematico: Servizi Scolastici e per l’Infanzia - Andare alla mensa scolastica - Iscrizione al Servizio]

Link diretto alla pagina per la presentazione della domanda: https://nginx.stu3-pompiano.prod.globogis.srl/procedure%3As_italia%3Aristorazione.scolastica%3Biscrizione?source=741

Autenticandosi con SPID, CIE o CNS è possibile compilare direttamente la domanda on-line:

acc

Non serve stampare nulla e la compilazione è “assistita” (i campi obbligatori sono evidenziati in arancio).

In caso di impossibilità e/o difficoltà nell’utilizzo di tale strumento, è possibile scaricare dallo Sportello il modulo .pdf (cfr. immagine)

B

ed inviare lo stesso -debitamente compilato in ogni sua parte (a pena di esclusione), firmato e corredato dagli allegati richiesti- all’indirizzo: protocollo@pec.comune.pompiano.brescia .it

Info al n. 0309462016 – e-mail: sociali@comune.pompiano.brescia.it