๐Ÿ— ๐ฌ๐ž๐ญ๐ญ๐ž๐ฆ๐›๐ซ๐ž, ๐จ๐ซ๐ž ๐Ÿ๐Ÿ: ๐š๐ซ๐ซ๐ข๐ฏ๐š ๐ฌ๐ฎ ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐ข ๐ข ๐œ๐ž๐ฅ๐ฅ๐ฎ๐ฅ๐š๐ซ๐ข ๐ข๐ง ๐‹๐จ๐ฆ๐›๐š๐ซ๐๐ข๐š ๐ข๐ฅ ๐ฆ๐ž๐ฌ๐ฌ๐š๐ ๐ ๐ข๐จ ๐๐ข ๐ˆ๐“-๐š๐ฅ๐ž๐ซ๐ญ

test del nuovo sistema di allarme pubblico nazionale IT-alert

15 settembre 2023

Giunge in Lombardia il test del nuovo sistema di allarme pubblico nazionale IT-alert, promosso dal Dipartimento di Protezione Civile che consentirà, una volta superata la fase di sperimentazione, di informare tempestivamente la popolazione in caso di gravi emergenze imminenti, quali, ad esempio, precipitazioni intense, dissesti idrogeologici ed altre calamità naturali.

A mezzogiorno di martedì 19 settembre 2023 tutti i telefoni cellulari agganciati alle celle di telefonia mobile della Lombardia riceveranno un messaggio di test accompagnato da un suono unico e riconoscibile.

Non dovremo fare nulla, tranne leggere il testo e “toccare” lo schermo, ristabilendo così le funzioni del proprio smartphone. Ricevuto il messaggio, l'invito è collegarsi al sito it-alert.it e rispondere al questionario: le risposte degli utenti consentiranno di migliorare lo strumento.

Nell’affermare il ruolo di primaria importanza della Protezione Civile anche a livello locale, si ringraziano i volontari del Gruppo Comunale di Pompiano, invitando altri cittadini ad aderire al gruppo con l'intento di migliorare e potenziare i servizi offerti.

Grazie, il tuo parere ci aiuterร  a migliorare il servizio!

Dove hai incontrato le maggiori difficoltร ?
รˆ necessario verificare che tu non sia un robot