25 novembre: Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Giornata istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite con risoluzione n. 54/135 del 17/12/1999.

24 novembre 2023

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite con risoluzione n. 54/135 del 17/12/1999.

"..Se domani sono io, se domani non torno, mamma, distruggi tutto. Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima.”

L’Amministrazione Comunale di Pompiano si schiera a fianco delle donne per ribadire il proprio NO alla violenza.  Non solo il 25 novembre, ma ogni giorno bisogna urlare quel NO, ogni giorno dobbiamo ricordare quelle scarpette rosse che hanno perso la loro proprietaria; ogni giorno dobbiamo dipingere di rosso una  panchina, per ricordare sempre, ogni ora, ogni minuto che la violenza contro le donne “è l’ultimo rifugio dei vigliacchi”!