Tu sei qui: Home / Mercatini di Natale nel Trentino: domenica 15 dicembre 2019

Mercatini di Natale nel Trentino: domenica 15 dicembre 2019

L'Amministrazione Comunale organizza una gita a Rango nel Bleggio e Canale di Tenno, in occasione dei tradizionali "Mercatini di Natale". Un'occasione imperdibile per grandi e piccini, un'occasione per assaporare la magia dell'Avvento.

La visita ai Mercatini di Rango nel Bleggio e Canale di Tenno rappresenta un'opportunità di aggregazione e socializzazione rivolta a tutti, ai giovani e meno giovani, alle famiglie, ai bambini ed ai ragazzi.

Prenotazioni: entro lunedì 11 novembre 2019.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

• € 33,00 (adulti e ragazzi dai 14 anni in poi);
  • € 17,00 (ragazzi sino a 14 anni di eta');
  • € 10,00 aggiuntivi per i NON-Residenti.

Informazioni al n. 0309462017 (Nunzia)

Di seguito i dettagli dell'iniziativa:

ORE 7.00: ritrovo dei partecipanti presso Piazza Sant’Andrea, sistemazione in pullman gran turismo e partenza per Rango nel Bleggio; all’arrivo visita libera del mercatino di natale che si snoda tra le strette viuzze.

I vicoli e le piazze dell’affascinante paese di Rango nel Bleggio Superiore, uno dei Borghi più Belli d'Italia, situato a pochi km dalle Terme di Comano, si trasforma in un bel presepe imbiancato. Tutto il paese partecipa alla realizzazione del Mercatino di Natale ospitato nelle case contadine in pietra e nelle corti interne. A fare da contorno, le dolci melodie degli strumenti natalizi.

Prodotti artigianali e gastronomici saranno i protagonisti del Mercatino di Natale di Rango nel Bleggio; mentre i vecchi contadini riportano in auge antichi mestieri ormai quasi dimenticati, giullari, musici e giocolieri trasformano questo posto in un luogo di festa e di fiaba, ricco di luci, colori e profumi. Dalle porte delle osterie fuoriescono profumi invitanti di caffè d'orzo e vin brulè.

ORE 12.30: partenza per Cologna di Tenno.

ORE 13.00: pranzo presso un ristorante trentino con il seguente menu: Lardo marinato di benvenuto - Antipasto con affettati misti fatti in casa accompagnati da insalata in agrodolce fatta in casa - Bis di primi con canederli e strangolapreti burro e salvia – Carne salada cotta alla piastra con i tipici fagioli e salsa “Peverada” – Dolce di mele fatto in casa – acqua e vino senza limitazioni – caffè.

Per i bambini è possibile un menu diverso: primo (pasta con diversi condimenti); secondo (cotoletta o wurstel con patate); bibita; gelato.

ORE 15.00: trasferimento a Canale di Tenno, a pochi km da Rango nel Bleggio Superiore. L’antico borgo medioevale di Canale di Tenno, tra le sue massicce case in pietra che s’inerpicano sul fianco della montagna, i vòlti, i vicoli e i cortili, ospita un Mercatino di Natale unico nel suo genere.

Nelle cantine si trovano le bancarelle colorate, colme di prodotti tipici locali e di oggetti confezionati con passione da abili artigiani e hobbisti.

ORE 17.30: sistemazione in pullman ed inizio del viaggio di rientro.

LOCANDINA DELL'INIZIATIVA