Municipium
Descrizione
Prenderà il via mercoledi 14 gennaio una nuova iniziativa rivolta agli alunni della scuola primaria: un doposcuola di carattere sportivo gestito dalla SMARTFEET ASD.
Un’iniziativa fortemente voluta dall’Assessorato all’Istruzione ed alle Politiche Sociali, non solo per fornire supporto alle famiglie ed “impegnare” il pomeriggio libero infrasettimanale, ma soprattutto per favorire l’apprendimento, la socializzazione ed il benessere dei ragazzi combinando studio e sport. Lo sport, infatti, contribuisce a creare un ambiente di apprendimento stimolante e inclusivo che promuove lo sviluppo globale dei ragazzi, giocando un ruolo fondamentale nella crescita e contribuendo sia alla salute fisica che al benessere emotivo e sociale.
I professionisti della Smartfeet accoglieranno bambine e bambini all’uscita da scuola e li accompagneranno nelle attività pomeridiane, alternando lo svolgimento dei compiti individuali ad attività motorio-sportive, diversificate in base all’età dei partecipanti.
QUANDO: ogni mercoledì pomeriggio, dal 14 gennaio al 22aprile 2026, dalle ore 13.30 alle ore 16.00.
DOVE: presso gli immobili di Via Ortaglia (palestra e tendostruttura).
PROGRAMMA: “ritiro” di bambine e bambini all’uscita della scuola primaria e trasferimento a piedi presso gli immobili di Via Ortaglia; pranzo al sacco (non compreso / a cura delle famiglie); alternanza di attività sportive e compiti.
L'iniziativa è gratuita per i minori con ISEE minorenni inferiore ad €20.000,00 e per i minori con disabilità, grazie ai "voucher sportiviv" comunali finanziati con le risorse dell'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza - AGIA-.
ISCRIZIONI: entro il 31 dicembre 2025 compilando apposito form sul sito www.smartfeet.it
INFORMAZIONI: info@smartfeet.it, 3807732427
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 08:51